Come funziona

Di seguito useremo come esempio la location di Milano per spiegarvi la “struttura” delle nostre Experience Resorgentia.

Il percorso ha inizio inizio in Piazza Mercanti: qui, alcuni figuranti in costume medievale danno il loro benvenuto ai visitatori.

I visitatori saranno poi accolti in una prima area,dove avverrà l’accredito e saranno affidati a una guida. Scendono quindi una scala che li porterà “nel ventre” del palazzo Giureconsulti e dell’Experience Resorgentia.

I visitatori raggiungono la stanza dedicata al ciclo “Le allegorie del Buono e Cattivo Governo e dei loro effetti” di Ambrogio Lorenzetti; viene loro spiegato il rapporto tra paura e crisi economica.

Superata l’area della prima allegoria, i visitatori accedono a una seconda stanza contenente dei quadri che illustrano l’episodio di Giona e la balena tratto dal libro della Sacra Bibbia. Giona, che ha disobbedito a Dio, naufraga nel corso di una terribile tempesta e viene ingoiato da un enorme pesce. Egli sopravvive nella inospitale e fetida pancia del pesce per 3 giorni e 3 notti e riesce a cogliere una opportunità di sopravvivenza data dalla clemenza divina. Giona “rinasce” quando il pesce lo “sputa” sulla spiaggia: è per lui l’inizio di un nuovo cammino.

Resorgentia regala a tutti i visitatori l’esperienza di una viaggio nel buio del ventre della balena per poi gioire della propria rinascita al mondo. Perché iniziare un nuovo cammino, oggi, è possibile.

Area Espositiva
I visitatori accedono al percorso tra le Eccellenze delle aziende partner di Resorgentia: una fruizione degli oggetti insolita e “a tutto tondo”, capace di metterne in evidenza tutti gli aspetti e di farne percepire chiaramente i vantaggi per l’utilizzatore.

Sala riunioni
I visitatori possono inoltre partecipare a conferenze e meeting organizzati dai nostri partner e ospitati nella sala riunioni presente all’interno dell’iniziativa.

Assaggi di tipicità italiane
Resorgentia è una Experience che coinvolge tutti e 5 i sensi: i visitatori hanno infine un assaggio della cultura e della cucina italiana.

L’uscita
“E alfin tornammo a riveder le stelle”.
(Dante)

dama

CattivoGoverno_Paura

GionaNellaBalena_00

Resorgentia - Palazzo Giureconsulti

20141017_112930_HDR

20141017_113744_HDR

20141017_112715

067

005

Fermo_Exit_00